Bisogna saper litigare e saper avere idee diverse

Mai sposarsi da innamorati. Se siete innamorati non sposatevi perché nell’innamoramento non c’è senso del reale. Solo quando avrai realizzato che accanto a te c‘è un disgraziato, un bambino oppure una nevrastenica, un’isterica, solo quando i suoi difetti non saranno più buffi, ma odiosi, allora lo/la amerai davvero. (…)
Bisogna saper litigare, saper avere idee diverse e invece molti vivono tirando a campare, ingoiando rospi. Il benessere relazionale non può decidere su tutto, perché se no il rischio è che si proceda per ipocrisia… ossia andare avanti reprimendo quelle che sono le proprie verità. Infatti molti vivono cercando di evitare i difetti dell’altro: so che ci sono delle cose che non posso dire per cui dinnanzi ad un difetto dell’altro sto in apnea aspettando che passi e che riemerga un suo pregio. (…)
L’amore vero è quello che non conosce condizioni, è quello che parte dall’attrazione, passa per l’affinità e arriva all’intuizione che c’è qualcosa di indissolubile tra voi. Quest’intuizione ce l’abbiamo tutti ed è necessario averla tutti e due.
Non si arriva al matrimonio per avere un rapporto indissolubile, ma per mettere un sigillo a quello che provate tra voi come INDISSOLUBILE.

Bisogna saper litigare e saper avere idee diverse di (Don Fabio Rosini) Se siete innamorati non sposatevi perché nell’innamoramento non c’è senso del reale.

Bisogna saper litigare e saper avere idee diverse

Bisogna saper litigare e saper avere idee diverse.

Loading