Ti diranno che è impossibile.
 
 
 
Ti diranno che è impossibile. Tu gli dirai che impossibile è solo un’opinione, che tu hai imparato che le cose diventano possibili con le azioni.
Ti diranno che la felicità non esiste. E tu vattela a prendere la tua felicità.

E se ogni tanto sparirà ricordati che l’hai conosciuta e che saprà tornare, se non ti stanchi di guardare avanti.
Ti diranno che non devi fidarti del mondo e tu affidati invece, ad una voce, ad una mano, a un libro, a una strada, a un progetto. Ti diranno di tacere e tu parla invece, spiega, difendi, usa il tuo tempo per scegliere ciò che vuoi dentro, non per fracassare ciò che c’è fuori.
E se vuoi sapere qualcosa di qualcuno domanda con dolcezza.
Parla con gli altri, non degli altri. Ascolta senza giudizio, nessuno ti obbliga a restare nelle vite che non vuoi ma nessuno ti autorizza a disturbarle.
Molti non ti perdoneranno di avercela fatta a realizzare un sogno ma tu non mescolarti mai alle sabbie mobili, stare fermi è lo sport preferito di chi ha smesso di rischiare. Accuseranno te per la loro mancanza di coraggio, avranno bisogno di demolire te per giustificare il proprio fallimento.
Nessuno sarà immune da questo, nessuno verrà risparmiato.
Ma esiste un’altra parte di mondo ed è lì che possiamo andare a vivere. Lì le persone sanno gioire per la felicità altrui. Sanno distinguere.
Lì non esiste la parola rinunciare.
Lì ci si ferma a regalare un sorriso. Lì ci si innamora ancora. Lì non è un altro pianeta, è solo ciò che costruiremo insieme.
 
 
Ti diranno che è impossibile, citazione di Massimo Bisotti presente nel libro Fotogrammi dell’anima. 
 
 
Leggi pure questi articoli dello stesso autore, Massimo Bisotti:
 
 
 Ti diranno che è impossibile.

Loading