Momentaneamente hai il cuore fragile

Momentaneamente hai il cuore fragile


Il tuo cuore non è il cuore di un tempo.
Hai lottato, amato, rischiato ma hai anche permesso a qualcuno di ferirti perché inconsciamente hai pensato in un lieto fine.
Hai lasciato che i tuoi sentimenti venissero calpestati e presi in giro.


Ti sei lasciata sopraffare dalle continue parole ma si sa che a lungo andare le parole stufano e diventano aria, aria che non sei più in grado di respirare e allora cosa fai?


Ti allontani ma lo fai silenziosamente perché non urli più, non piangi più, non sorridi più, ti perdi e capisci che l’amore è sì una cosa meravigliosa ma purtroppo alcune persone non sono fatte per amare.


Ma tu non sei così, tu sai amare, sai cosa significa mettersi in gioco, sai rischiare, sai lottare e sai anche che ad un certo punto mollare la presa non è un sinonimo di debolezza ma di forza perché a volte, quelle rare volte dove l’amore non è amore, è giusto andarsene, è giusto dire basta ed è vero che gli addii scattano nella mente quando ormai è troppo tardi.


Hai il cuore pieno d’amore, un tatuaggio che ti ricorda che l’amore di una madre è sempre lì e non ti lascia mai.
E alla fine, proprio dove sbatte l’orlo della manica d’inverno, proprio dove le maniche le tiri per coprire le tue debolezze, ne hai un altro.


Un altro che a tornare indietro rifaresti perché la vita è un continuo lottare.

—  Cristiana Tognazzi, Momentaneamente hai il cuore fragile.

Seguimi su instagram

Leggi anche:

 

Momentaneamente hai il cuore fragile
Photo by Giulia Bertelli

Loading